CEMENTO NON CEMENTO SEMPLICE

MATERIALI

CEMENTO NON CEMENTO SEMPLICE

E’ un pannello dalle pregiate caratteristiche estetiche. Rende possibile la realizzazione di strutture e rivestimenti del tutto simili al cemento colato in modo semplice, economico ed esteticamente bellissimo. É disponibile in pannelli finiti, pronti all’uso.

A seconda degli scopi può essere utilizzato da solo o accoppiato ad altri materiali quali pannelli in legno, telai metallici o supporti di ogni altra tipologia, utilizzando comuni sistemi di fissaggio e collanti.

E’ possibile l’applicazione di una protezione che ne rafforza la tenuta alla macchia.

La superficie è caratterizzata da un aspetto simile al cemento gettato, con caratteristiche tecniche che ne rendono semplice l’impiego come materiale per progetti di interior design estremamente innovativi.

Si lavora con la stessa semplicità di un normale pannello in legno, utilizzando gli stessi utensili, le stesse lame, macchinari e attrezzature, viterie e ferramenta del legno. Può essere impiegato anche per la realizzazione di mobili, banconi, porte e ante grazie alla sua stabilità dimensionale.

L’aspetto di ogni pannello è sempre soggetto a differenze naturali che ne costituiscono il pregio e l’unicità, inoltre si possono avere delle variazione a progetto del prodotto:

Color: le superfici di design si possono avere in infinite colorazioni, il cemento non cemento viene trattato in superficie con un processo di pigmentazione che non ne altera la massa ma ne caratterizza l’estetica creando una personalizzazione cromatica inedita. Data la peculiarità del materiale e delle sue diverse reazioni alle specifiche pigmentazioni, gli obiettivi cromatici sono da testare e sviluppare a campione, per soddisfare le esigenze cromatiche di ogni progetto.

Rude: procedimento che accelera il naturale invecchiamento del Cemento non cemento semplice, che acquista fascino nel tempo. E’ proposto in una gamma di grigi che ne esaltano l’aspetto forte e materico.

Decor: è l’ evoluzione grafica. I pannelli si arricchiscono di infinite personalizzazioni mediante impressione a raggi U.V. e/o incisioni tridimensionali a fresa o a laser, per opere di decoro murale uniche e raffinatissime. Le tecniche digitali permettono di elaborare grafiche di qualsiasi tipo e su qualsiasi scala: dalla piccola incisione a laser alla stampa di un quadro fino alla realizzazione di grafiche a tutta parete senza soluzione di continuità.

INDIRIZZO

via San Quirico, 149 G/R 
16163 Genova | IT

all-wood-logo

CONTATTI

info@awspecialmaterials.com
+39 010 710620